Rinosettoplastica

L’esecuzione della Rinoplastica non deve trascurare la funzionalità respiratoria, che deve essere conservata o migliorata eseguendo una rinosettoplastica ed eventualmente una turbinoplastica.

 

A seguire si procederà alla realizzazione delle foto da varie prospettive creando un progetto fotografico utile a chiarire al chirurgo le richieste del paziente e la loro fattibilità e al paziente ad avere un’idea del risultato che l’attende.

Il giorno dell’intervento si cercherà di rendere l’esperienza del paziente in sala operatoria la più serena possibile, attraverso semplici spiegazioni sulla procedura chirurgica in modo che il paziente possa sollevarsi da ansie e paure legate all’intervento.

Infine un accenno al post operatorio.

Nel post operatorio si posizionano degli splint in silicone all’interno delle fosse nasali ed una placchetta in materiale plastico sul dorso del naso, che si rimuovono dopo 8-10 giorni.

In un intervallo di tempo di 15-20 gg avremo un riassorbimento degli ematomi sotto gli occhi, anche se il naso si presenterà ancora gonfio.
Durante gli 8-10 mesi successivi il naso si assesta lentamente e infine nel giro di un anno si otterrà il risultato definitivo.

Esempi di interventi di Rinosettoplastica

Muovi il cursore per vedere il prima e dopo intervento

Clicca sulla freccia e muovi il cursore per vedere il prima e dopo intervento

Per pianificare la tua prima visita e scoprire, cosa si può fare per migliorare la tua salute e il tuo aspetto fisico compila il form qui in basso e sarai ricontattato